Aspettative: il velo tra noi e la realtà | Alessandra Cocchi | TEDxToranoNuovo
Alessandra Cocchi ci racconta ciò che accade nella mente umana quando si riempie di pensieri, aspettative, attaccamenti. Lo fa attraverso una demo colorata e intrigante concepita da Swami Karunananda, maestra di filosofia yoga.
Rag, radice della parola “colore” in sanscrito, è anche la radice della parola “attaccamento”. L’aspettativa è attaccamento a un risultato, e dietro ogni attaccamento c’è una sofferenza. Una sola chiave per usare l’aspettativa senza generare sofferenza: la consapevolezza.
Formatrice di insegnanti Integral Yoga, Yoga Accessibile e Yoga in gravidanza. Yogaterapista certificata negli USA. Fondatrice di YAP Integral Yoga Centre e YAP Specialized Yoga, si dedica alla divulgazione e alla ricerca, creando un ponte tra saggezza e scienza.
Dal mondo della moda e della comunicazione approda nel 2003 nell’universo Yoga, che diventa sua passione e professione. Dedica la sua carriera yogica a rendere la pratica accessibile a tutti, integrando ricerca scientifica e insegnamenti millenari.
Oggi è Yogaterapista certificata negli Stati Uniti e formatrice di insegnanti di Integral Yoga, Yoga Accessibile e Yoga in gravidanza. Ha fondato YAP Integral Yoga Centre a Teramo e con il suo progetto YAP Specialized Yoga collabora nel mondo della ricerca creando un ponte tra saggezza antica e scienza moderna. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx